venerdì 25 maggio 2012

il riccio

Questa è una ricetta che ci ha passato la nostra amica Debora... è simpatica e ideale per divertire i vostri bambini! Ve la proponiamo così, come ce l'ha iviata lei...

Ingredienti:

Pandispagna  
Crema del tiramisù
cioccolato fondente
cioccolato bianco
una scatola di "tuc" 
sciroppo di zucchero e rum



Prendere il pandispagna tagliarlo a fette ed ho foderato una ciotola con la carta da forno bagnata e strizzata per bene. Le fette sono state bagnate con sciroppo di zucchero e rum;
l'ho riempita con la crema di mascarpone e uova "alleggerito" con panna montata in proporzione 2/3 mascarpone ed 1/3 di panna. Spolverato qualche scaglietta di ciocco fondente ed ho chiuso con il pan di spagna. Se la ciotola è particolarmente grande è meglio fare uno strato di pan di spagna anche al centro per sostenere il tutto. Poi ho messo in freezer una notte intera.
Il giorno dopo ho rovesciato e con un avanzo di pds e crema ho fatto il  musetto
. Pareggiato il tutto con la cioccolata fondente che avevo sciolto a bagnomaria e con i tuc ho fatto le spine.
Poi con la cioccolata bianca, fusa, ho ricoperto il musetto di un colore più chiaro!

 Ecco il risultato! Spero che vi piaccia il suggerimento!




Nessun commento:

Posta un commento