venerdì 1 giugno 2012

Kinder fetta a latte


Adoro le kinder fetta al latte e ho provato tantissime ricette ma quando ho trovato questa  non ho potuto resistere. Mi raccomando di seguire la cottura alla lettera altrimenti il pan di spagna non viene come quello della fetta al latte. 

Ingredienti:

2 albumi
60 gr di zucchero a velo
50 gr di burro ammorbidito
60 gr di farina 00
3 cucchiaini di cacao amaro
250 ml di panna vegetale
3 cucchiaini di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci



Per prima cosa, accendete il forno ventilato a 200 °.
In una terrina amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad avere una crema.Aggiungete gli albumi piano piano ed amalgamate il tutto. Versate la farina, il lievito e il cacao a pioggia amalgamando fino a formare un composto liscio.
Stendete la carta forno su una teglia e versate metà del composto preparato al centro della carta forno e spalmare con un cucchiaio livellandolo il più possibile, creando un rettangolo non troppo sottile.

Infornare per 4 minuti esatti.

Nel frattempo preparate con l’altra metà del composto un rettangolo identico su un’altra carta forno che infornerete a fine cottura dell’altro.
Una volta sfornati i rettangoli di pasta lasciarli raffreddare su un piano.
Montare a neve fermissima la panna fredda di frigo e aggiungere il miele continuando a montare finché la panna non sia ben amalgamata.


Spalmare la panna omogeneamente su quasi tutta la pasta lasciando liberi i bordi, e mettere sopra, l’altro rettangolo.
Premete leggermente con le mani e spianare fino a che la crema comincia ad uscire dai bordi.
mettere in frigo per almeno un’ora.
Dopo un’ora tirate fuori dal frigo, prendete un coltello e rifilate i bordi creando un rettangolo perfetto. Ora tagliate a rettangolini come la forma delle kinder fetta a latte. Richiudere le fetta al latte nella carta alluminio e metterle in frigo fino al momento di consumarle.


Nessun commento:

Posta un commento