martedì 14 febbraio 2012

Paccheri radicchio e gorgonzola

Di solito, noi donne siamo perennemente a dieta, quindi questo primo non è molto indicato... Però ogni tanto lo strappo alla regola., fa bene all'animo e poi io ho trovato un escamotage,visto che adoro mangiare e sopratutto la pasta, dico che faccio un piatto unico carboidrati-verdure e proteine, mi crederanno? :)

Ingredienti per 4:

500 g di paccheri
150 g gorgonzola
1 e 1/2 cespo di radicchio a palla
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di vino
3 cucchiai di latte
parmigiano q.b.
olio q.b.
sale q.b.
pepe q. b.


Mondate e lavate il radicchio e fatelo a striscioline finissime.
In una padella a bordi alti o una vok fate soffriggere l'aglio e il pepe, quando questo diventa d'orato aggiungete il radicchio chiudete con un coperchio e fatelo appassire. Quando il radicchio risulterà cotto mettete il gorgonzola e fatelo sciogliere con il latte, una volta sciolto sfumate il tutto con il vino, cosi avrete creato la base.



 
Ora cuociamo la pasta, mettendola a bollire in acqua salata e cuocetela 1 minuto meno di quanto previsto sulla confezione. Scolatela e tenete da parte 1-2 mestoli di acqua di cottura, versatela in padella e fate saltare. Se notate che, la crema, si stringe troppo aggiungete l'acqua di cottura, che abbiamo messo da parte. Spolverate con parmigiano e servite.

Nessun commento:

Posta un commento